www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

martedì 30 dicembre 2008

Trova 160mila euro e li consegna ai Carabinieri

Raro gesto di una signora di Cagliari. I militari trovano il proprietario.


Più unico che raro l’ammirevole gesto di una signora di Cagliari, dipendente di un supermercato. La 43enne davanti la cassa continua dell’agenzia del Monte dei Paschi di Siena di via Tuveri, dove si era recata per effettuare un versamento, si è trovata di fronte ad una custodia contenenti assegni circolari e 15mila euro in contanti, per una cifra complessiva di ben 160mila euro. La donna non ha atteso poi molto per presentarsi in caserma e consegnare il tutto. Il ritrovamento è avvenuto sabato pomeriggio, i militari hanno reso noto l’accadimento dopo qualche giorno.
La signora Tiziana Concu, protagonista di questa encomiabile azione, si è resa orgogliosa e soddisfatta di quello che ha, un lavoro onesto e un’affettuosa famiglia, e non desidera denaro che sia di sua proprietà e che causerebbe un danno per chi lo ha smarrito.
Grazie alle indagini dei Carabinieri si è risaliti ad Andrea Petretto, responsabile amministrativo della società “Servizi stampa” di Cagliari.
E mentre la donna non spera in una ricompensa, ma in un minimo di gratitudine, sembra che non vi sia ancora stato nessun contatto tra la signora Concu e i titolari dell'azienda che aveva perso la cassettina.

Francesco Favia

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Dì la tua, lascia un commento.

1 commento:

  1. Vorrei far presente che la Via è Tuveri.
    La signora non è andata subito a portare quello che aveva trovato ma il giorno dopo.
    Questo non toglie alla bontà del gesto.
    Un pensiero personale: se fossi stato io a trovare tutti quei soldi, sapendo che tutta la zona è piena di videocamere, probabilmente li avrei resi; tanto poi avrebbero scoperto che fine avrebbe.

    RispondiElimina