www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

martedì 30 dicembre 2008

Australia, scoppia la polemica per la legge anti-topless

La notizia fa il giro del mondo. La proposta ha dell’assurdo, ma anche la protesta potrebbe risultare esagerata.

Chi credeva che l’Italia fosse la patria del bigottismo si deve ricredere, o forse no. Forse no, poiché la proposta di legge del reverendo parlamentare Fred Nile, ha scaturito non poche proteste. L’esposizione dei seni delle donne dev’essere vietata per tutelare le famiglie che affollano le spiagge secondo il deputato del Nuovo Galles del Sud e importanti uomini politici dello Stato lo hanno appoggiato.
Per la California dell’emisfero australe sarebbe un bel colpo. Se in Australia dibattono sulla tetta in evidenza o meno, certo che stanno messi proprio bene e non soffriranno di quei problemi che affliggono il nostro Bel Paese. Sicuramente un donna in topless può dar anche fastidio, specie se la donna in questione avesse un aspetto decadente, ma credo che basterebbe non guardare e se qualche bambino ci gettasse un occhio, certo non avrebbe gravi problemi di salute.
Intanto in un Paese come l’Australia, dove l’abbronzatura è molto amata, la gente infuriata insorge, affidandosi a molte radio popolari. E se le nostrane radio nazionali concedessero libero spazio ai cittadini, sconfortati dalle gesta dei politici di Montecitorio, la musica probabilmente non troverebbe più posto.

Francesco Favia



http://cronachefrancescofavia.blogspot.com/
http://youtubejournal.blogspot.com/
http://hiphopitalia.blogspot.com/
http://ciscofavia.blogspot.com/


Dì la tua, lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento