www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

giovedì 18 dicembre 2008

AUTONOMIA DEL GIORNALISMO - né di destra, né di sinistra... della gente

Nella notte che unisce e divide i cieli del 27 e del 28 novembre, il sottoscritto Francesco Favia, pone le basi per un piccolo, ma ambizioso, progetto giornalistico on the web.
Mi occuperò prevalentemente della stesura di articoli di cronaca nera, ma anche altri tipi di notizie non mancheranno. Così come non mancheranno recensioni, le quali possono trattare di opere letterarie, cinematografiche, nonché di album musicali e siti internet.
Chiunque volesse collaborare sarà ben accetto. Da fondatore, editore, direttore e redattore valuterò personalmente ogni articolo inviatomi, valutando scrupolosamente se sarà il caso di pubblicarlo o meno, o se magari necessitasse di qualche accorgimento. Se nel tempo dovessi trovare un valido collaboratore, egli stesso potrebbe occuparsi della valutazione e della gestione degli articoli, acquisendo l’ambito ruolo di redattore.
La linea editoriale sarà molto più che liberale, assolutamente democratica. Sarà un giornale né di destra, né di sinistra, ma della gente. Apparterrà intellettualmente a tutta la gente normale, al popolo tutto, dalla borghesia al proletariato, almeno a quei proletari che in qualche modo possono usufruire dell’ epica invenzione di internet. Renderemo di pubblico dominio i soprusi del mondo del lavoro, della vita quotidiana, della classe politica. Operai, lavoratori, liberi professionisti, studenti e nullafacenti scrivete a nonsolocronache@gmail.com e daremo insieme spazio alle vostre denuncie.
Augurandomi una vivace prolificazione di idee e articoli, brindo ad una lunga vita di questa neoautonomia del giornalismo.

Francesco Favia


mercoledì, 28 novembre 2007



Di' la tua, lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento