www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

giovedì 4 ottobre 2012

Quando suona il telefono di un disoccupato

Sfoghi di Francesco Favia tratti dal gruppo Facebook “No al Kirby!!!

Francesco Favia

26 settembre 2012 ore 16:14

Il telefono non suona da una vita, nonostante la marea di curriculum inviati. Rispondi contento e speranzoso... e poi sono 'ste cagate. Dico... se voglio fare il venditore faccio domanda per ricoprire la posizione di venditore e non certo vengo a farmi prendere per i fondelli. Amministrazione, inserimento dati... e poi ti ritrovi in mezzo alla strada a fare il porta a porta.
Un minuto fa'. Suona il cell. "L'abbiamo selezionata per un colloquio." Io "Va bene, ma che azienda è?" "Dada srl" "Ma di che si occupa, non ricordo di aver mandato un curriculum. Se è un lavoro commerciale non m'interessa." "Come commerciale?" "Agente di vendita non m'interessa" La tipa va in panne, poi dice "Guardi, amministrazione, inserimento dati" "Lasci stare, non m'interessa. Salve" "Salve"
E ormai ho rinunciato definitivamente anche ai call center... Per tre euro lordi l'ora e la benza a 2 euro mi sto a casa che non ci rimetto nè di soldi, nè di autostima


4 ottobre 2012 ore 17:00

Mi hanno chiamato,solito iter. Chiedo di che si tratta, io non ho inviato nessun curriculum. Mi dicono le solite cazzate. Tanto sono tutte uguali, riconosci subito quando è una cagata, perchè non specificano niente.
La tipa ovviamente "non è vendita, non è call center"
Io fermo "guardi che non sono assolutamente interessato ad attività di vendita, non le faccio perdere tempo" . Ha insistito e ha detto che il mio curriculum l'hanno preso da Infojobs. Solitamente non ci vado nemmeno, mo' a questi vado, ho pensato, giusto perchè è vicino e perchè 'sta tipa sembrava convinta di quel che diceva. Al telefono dicono di chiamarsi kappavu, via Carulli, 54. Bah... non trovo niente su Google. Insisto e smanettando su internet ho trovato un indirizzo mail riferente a Key World Bari, kwbari@eccetera, eccetera. Quindi capite che non hanno avuto nemmeno le palle di dire che erano della Key world. Su internet c'è di tutto e di più... ovviamente in negativo su tale "società". Vi segnalo giusto il racconto di questo tizio napoletano alle prese con un colloquio alla keyworldhttp://forum.alfemminile.com/forum/f392/__f1216_f392-Key-world-azienda-seria.html Concludendo, ora non so se andarci e incazzarmi o fargli il bidone.

Francesco Favia

© riproduzione riservata

www.nonsolocronache.com

Di' la tua, lascia un commento






86 commenti:

  1. Vi aggiorno sul colloquio alla Key World. Non dovevo andarci più, poi mi è scattata una cosa in corpo...
    Arrivo con una mezzora di anticipo. Guardo il citofono. Tutti normali condomini, l’unica società è appunto Key World. A meno che non esista un tizio a Bari che di nome faccia Key e di cognome World.
    Mi era venuto in mente di salire e stare al gioco, concludendo "Lei è un esperto di PNlL" "Si" "Beh u manual de la PNL tu a da mett in 'd' ou cul!!!"
    Alla fine nemmeno citofono e me ne torno indietro.

    RispondiElimina
  2. L'agente di commercio è un professionista, ma non tutti si sentono portati per tale lavoro, quello che fa rabbia a tutti noi del gruppo Facebook "No al Kirby" è la presa per il culo. Non ci fate andare a 'sti colloqui con la falsa speranza. Al telefono vi dovete presentare e specificare la mansione da occupare. Sono le basi, cazzo!

    RispondiElimina
  3. Start srl via carulli 54 Bari altra cazzata tipo venditori ambulanti kirbie vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno chiamato anche te start io nn ho trovato nt ma mi sa tanto di puttanata sinceramente

      Elimina
  4. start sono sfigati ragazzini che vanno in giri a truffare la gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che avete commentato raga, io stavo x andarci e perdere pure un'ora dell'altro lavoro per fare il colloquio con questi -.-'

      Alessia

      Elimina
  5. io sono andata qualche giorno fa e mi dissero che cercano persone per fare back office per enel...ma con quello che leggo su internet non ci sto capendo piu niente

    RispondiElimina
  6. mi hanno appena kiamata. parlerà direttamente con i titolari dell enel io nn so dirle altro! ahahahhhahhaha bufalaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. - START srl -
    Ormai la presunta Azienda che tutti conosciamo e che ha sedi sparse in tutta italia cambia di volta in volta tecnica di adescamento. Annunci di lavoro per posizioni varie, al telefono nessuna informazione chiara e trattasi di ricerca Consulenti, Agenti ecc ecc porta a porta.

    Adesso quando chiamano non dicono più START srl ma chiamano addirittura a nome di ENEL, fissano colloqui a nome di enel dando anche il nome di un Dott / Dott.ssa (dott. Grieco - dott.ssa Pane) per far sembrare la cosa professionale.

    CAVA DEI TIRRENI, corso Umberto I, 293 - num 3279439553

    NAPOLI, via stadera, 160 - num 3451262443

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto facendo colloqui a non finire e mi è capitata anche la start in via stadera. non ricordo chi mi ha fatto il colloquio ma di sicuro era dott.
      cqm se sono laureati chi se ne frega. io ho avuto una buona impressione, sono stati chiari e lavorano per conto di enel

      Elimina
    2. A me hanno contattato telefonicamente x un colloquio e la segretaria è si è presentata dicendo START,al colloquio molto professionali e attendo una loro chiamata e non vedo l ora visto che un mio amico lavora li e si trova benissimo sotto tutti i punti di vista..quindi nn infangate società serie ke offrono lavoro,poi vi lamentate della crisi,mi sa ke nn avete voglia di rimboccarvi le maniche!!!

      Elimina
  8. nessuno vuol fareil porta a porta... voi ragazzini vi lamentate della disoccupazione e state a chiedere i soldi ai genitori... io lavoro da un anno come consulente per conto di enel... ora sono manager gestisco due uffici commerciali e fatturo 4\5 mila euro al mese... senza fare truffe altrimenti sarei gia in carcere.... se mi avessero detto all inizio che era un porta a porta nn ci sarei andato... ma quando entri nel mondo della vendita ti rendi conto del fatto ke bisogna avere le palle per farlo. non e' per falliti!! in AMERICA LA MAGGIOR PARTE DEL COMMERCIALE E' BROKER E VENDITA DIRETTA (PORTA A PORTA).... state a casa a piangervi addosso voi!!! noi ci spacchiamo il culo ma lavoriamo!! in oltre le truffe non si possono piu fare perche nonostante la firma di un cliente c'e' sempre una recall di enel energia che si assicura che il cliente abbia compreso tutto!! TUTTO!! diamo lavoro a giovani spinti dalla voglia di diventare qualcuno!! e se vi chiedete se porta a porta e' un lavoro umiliante o che non consente la crescita! vuol dire che nn lo avete mai fatto!! e' un lavoro riconosciuto per legge!!! statevi a casa a piangere NOI PORTA A PORTA CI COMPRIAMO I MACCHINONI E VI PAGHIAMO I CAFFE A VOI FALLITI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strano che sei un manager visto che nn capisci un cazzo...si parla del fatto che la start e' un agenzia che si spaccia per enel...non l'e' ENEL... vai tu a lavorare per quei truffatori di merda coglione!!

      Elimina
    2. permettete, oggi faccio tutt altro e lavoro nel settore industriale e ho 55 anni. se trovo mi trovo in una posizione favorevole rispetto alla crisi e a quelli che alla mia età oggi si trovano disoccupati, è solo perchè ho acquisito delle capacità e delle nozioni grazie alla mia grande esperienza nel settore commerciale di vendita e consulenza sia in italia che all estero. all epoca potevo fare l operaio erano altri tempi ma non mi stimolava e cercavo altro. con questo voglio dire se posso dare un consiglio ai giovani ( visto che mio figlio spesso non si presenta ai colloqui) che è inutile valutare senza conoscere e toccare con mano. andate ad informarvi, andate di persona, vedete con i vostri occhi non vi adagiate su informazioni prese in rete. internet dovrebbe essere un modo per comunicare non un modo per farsi fare i lavaggi di cervello per sentito dire. fare un lavoro vestiti bene usando la penna invece delle mani e parlare con le persone dovrebbe essere stimolante ma qui vedo commenti che servono solo a scoraggiare mentre un iniziativa dovrebbe sempre essere incoraggiata. non so chi è questa azienda e non voglio conoscerla ma il concetto è errato

      Elimina
    3. non è (almeno per me) un "volere" o "non voler" fare il porta a porta.
      ognuno sa quel che è capace di fare o quel che vuol imparare a fare.
      Ma se io invio c.v. per lavori da segretaria o da magazziniere PERCHE' MAI DEVO PERDERE ORE DEL MIO TEMPO afare colloqui per il quale n "tanto mistero" nelle telefonate che ti fanno?
      Le aziende serie ti dico "Cerchiamo un ragioniere oppure un lavapiatti oppure uno spazzino oppure ...." qualsiasi mansione sia la specificano.
      Questi per telefono ti dicono "NIENTE" e "NIENTE" .
      E guarda caso in tutta la mia vita MAI una telefonata di questo tipo è stato diverso da un "porta a porta".
      Nulla da ridire su questo lavoro. Chi vuol farlo è libero di farlo. Anzi vi dico beato chi riesce.
      Mi infastidisce il "non dire nulla" prima di farti andare.
      La chiarezza è la prima cosa importante per me.
      Tutto qui.

      P.s. E poi .... guarda caso ..... un'azienda che ti richiama da mesi per fissare un appuntamento?. Ma è mai possibile che non abbia trovato ci cercava?

      Elimina
  9. Io da un pinguino come il "Venditore porta a porta" non ci comprerei neanche due calzini. Se sono intenzionato a stipulare un contratto luce e gas con Enel di certo non lo faccio perchè un pinguino me lo viene a proporre (addirittura neanche mia nonna ha mai accettato cose del genere). Oggi c'è internet e chi vuole se le cerca da solo le informazioni di cui ha bisogno, direttamente dal sito dell'Enel (per fare un esempio). Oggi mi ha chiamato la Start s.r.l. dicendo che il mio curriculum era stato selezionato e che volevano effettuare un colloquio conoscitivo, io ho risposto dicendo che figura professionale cercavano e loro tutto mi hanno detto tranne quello che volevo sapere: "Noi siamo un'azienda che lavora per conto dell'enel... non è un lavoro porta a porta ma di più non so dirle perchè io prendo solo gli appuntamenti". Ma io dico come faccio a fidarmi di un'azienda che non ha un sito, che non è iscritta al registro imprese e che non sa neanche dirmi per telefono cosa cercano? I pinguini facciamoli fare a quelli che si comprano il macchinone in edicola e ci giocano sul tavolo mentre fanno colazione. Povera gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un grande!! bravo risposta perfetta!

      Elimina
    2. TU CHE NON SEI UN PINGUINO MA UNA PECORA,NEANCHE I VETRI AL SEMAFORO SAPRESTI PULIRE.
      1-ALLA CHIAMATA TI HANNO DETTO PER CONTO,E NON SIAMO ENEL.
      2-IL SITO C'E' E C'E' SEMPRE STATO!!!
      3-RESTA DAVANTI AD UN PC AD INVIARE CV A DESTRA E A MANCA,SOLO PER STARE CON LA COSCIENZA APPOSTO DICENDO:"IO STO CERCANDO LAVORO"RESTA A CASA A PETTINARE LE BAMBOLE!!!!!

      Elimina
    3. il sito cè ed anche iscritta alla camera di commercio ci lavora mio fratello li in start! ma tu che ne sai chi è iscritto e chi no? e chi sarebbero i pinguini? quelli vestiti in giacca e cravatta?? quindi anche io che lavoro in banca? ma lo sai che sei un cafone e che dovresti avere la bontà di non scrivere cavolate? non dovrebbero neanche chiamarti per offrirti un lavoro. povera generazione.......

      Elimina
    4. abbiamo tanto di sito e tantissime filiali in Italia e a differenza tua ke6un povero fallito ke cerki di infangare un azienda seria xkè magari fai parte della concorrenza e se nn6della concorrenza6più fallito ancora xkè stai davanti ad un pc dalla mattina alla sera e nn vedi cosa devi fare..noi a differenza tua abbiamo un lavoro ke amiamo e tu secondo me nn hai manco un hobby,concludo pkkè si na lot e già ti ho skifato,datti fuoco,kiavt na corda ngann...bastardo!!lota!!!! NN SAI UN CAZZO DI NOI....STRONZO!!!

      Elimina
    5. ahahahahaha mi fate ridere! proprio oggi sono stato contattato da questa "società", alla domando su quale fosse il mio compito mi è stato risposto back office, una azienda che prende per il culo la gente meriterebbe solo di fallire! E avete anche il coraggio di chiamare la gente che si ribella a questa cosa capre! Ma le capre siete voi, e ringraziate che non becchiamo quelli che fanno questi annunci falsi e fanno perdere tempo, che una bella scarica di calci in culo non ve le toglie nessuno!

      Elimina
  10. ATTENZIONE QUESTO E' IL NUOVO NUMERO CON CUI CHIAMANO DA NAPOLI 324 6814336......
    TRATTASI DI PORTA A PORTA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto il giorno di osservazione? io sono andata, non male mi devono far sapere se mi assumono vedo un po cosa fare

      Elimina
    2. io siiiiiii!!!!!!oggi è il mio terzo giorno di lavoro.....e x essere qui significa che non mi hanno presa in giro....dal primo giorno ad ora!!!anzi dal 1 colloquio ad ora sono rimasta scioccata dalla trasparenza che c'è qui!!!mai viste cose del genere....posto sembrare di parte,ma non mi va di dire che è una bufala o sono dei truffatori!!!anzi sono dei GRANDIIIII!!!!

      Elimina
    3. Altro numero 3249944167

      Elimina
    4. Sei stato contattato anche tu da questo numero?

      Elimina
  11. e questo è il numero della filiale di via stadera (napoli) 3807456367 mi hanno kiamata oggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da via stadera mi hanno contattato con il 3203539445 oggi... ci sono cascata 2 anni fa e non mi fregano di nuovo!

      Elimina
    2. io faccio parte dello staff non credo che tu ti ricordi di un numero che ti ha chiamato 2 anni fa! noi stiamo benissimo baci baci

      Elimina
  12. Questo è il nuovo numero di via della stadera n 160 napoli 3246681044 mi hanno chiamata oggi per un colloquio giovedì alle 11:30,ma leggendo tutte queste cose non ci vado proprio a perdere del tempo.Gìà ho avuto una brutta esperienza con la juice al centro direzionale quindi ragazzi aprite bene gli occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON MISCHIAMO LA LANA CON LA SETA!!!!JUICE è UNA COSA ,START TUTT'ALTRO!!!!APRITELI DAVVERO GLI OCCHI!!!!!!SVEGLIAAAAAAAAAAA CHIUDETE STI PC E ANDATE A LAVORAREEEE!!!!

      Elimina
  13. Hanno appena chiamato oggi anche me, per un colloquio nella mattinata di giovedi 13/03/2014 alle ore 11:00,per la sede di s.nicola la strada (ce) con il numero 3296478856 p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa ti hanno detto?

      Elimina
    2. mi devono far sapere:(((( il lavoro è l azienda è seria... non credo che questi commenti negativi siano sinceri.....mi puzza un po dovrebbero intervenire

      Elimina
    3. Ho ricevuto una chiamata da questo numero proprio questa mattina ma non ho fatto in tempo a rispondere. Dato che aspetto chiamate importanti di lavoro nella mia città volevo solo sapere se questo è ancora il loro numero!?

      Elimina
  14. Mi hanno chiamato oggi con il numero 3807456367 (lo stesso di una lettrice che ha commentato poco sopra) per la filiale di Palermo ma si sono presentati come agenzia Multiservizi che fa le selezioni per conto terzi. Quando ho chiesto qual era la mansione mi hanno risposto "ambito amministrativo, le diremo meglio domani". Che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilli. io sto aspettando esito per ruolo amministrativo. è tutto reale e veritiero

      Elimina
  15. Salve Ragazzi,

    ebbene si anche a me è arrivata la fantomatica chiamata da parte del 3451262443. Una gentile signorina mi informa che il mio curriculum dopo esser stato visionato rispecchia alla perfezione le loro esigenze... Avrei dovuto presentarmi oggi alle ore 12:00 presso la Start Srl, Via Stadera 160 - Napoli. La signorina mi spiega dove si trovano, cosa che ovviamente gia' sapevo e si raccomanda per la puntualita'. Di questi tempi, con la crisi e la disoccupazione mi chiedo... Oddio finalmente qualcuno che chiama!!! Ma come sempre, con il caratteraccio che mi ritrovo fidandomi veramente poco degli altri, faccio una breve ricerca e la prima parola che vedo è TRUFFA. mmmm ecco mi puzzava un po... Ovviamente non mi sono presentata perche' non perderei mai tempo dietro questi imbroglioni... Ma poi mi chiedo... Dovevo fare il colloquio con il Dott. Grieco, e la mia domanda è ma oggi anche gli imbroglioni e i truffatori sono Dottori??? Laurea in trufferia... RIDICOLI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA FOSSERO TUTTI TRUFFATORI COME LORO!!!ALMENO PAGANO!!!
      HO LAVORATO PER UN'AZIENDA X ANNI IMPORTANTE,GRANDE,SERIA SEEEEEE E'MEGLIO NON CITARLA CHE HANNO DEI GRANDI PERSONAGGI DI SPICCO ALLE SPALLE!!!E IL RISULTATO???L'ULTIMO ANNO HO AVUTO IL BEN SERVITO.....HO LAVORATO GRATIS!!!FORZA START!!!

      Elimina
    2. scusa ma ho un dubbio, e se fosse laureato???? qui chiamano truffatori e imbroglioni senza neanche conoscere i selezionatori? ma vi pagano?? fatemi sapere cerco lavoro hahah

      Elimina
    3. cioè vi fidate di internet o magari di agenzie concorrenziali e nn vi presentate a dei colloqui dove un azienda seria come la START VI OFFRE UN OPPORTUNITA' DI LAVORO??poi vi lamentate della crisi??x me siete solo delle persone ridicole,fallite!!mia sorella ci lavora,ci guadagna e professionalmente ha raggiunto anche un ottimo livello..Mi spiace dirlo ma x gente come voi che nn ha voglia di rimboccarsi le maniche e giusto ke stiate senza lavoro!!Il lavoro c è e ci sta ki lo offre ma voi siete più contenti di stare a commentare bufale sui blog!!!

      Elimina
  16. Salve,
    oggi hanno chiamato anche me dicendomi che erano dell'ENEL, la sede e quella di Cava "START". Comunque mi hanno chiamato con il numero privato.

    RispondiElimina
  17. Oggi hanno chiamato anke me...start srl di via stadera 160...raga attenzione...hanno cambiato numero 3203539445...ovviamente io nn sn una sprovveduta e ho guardato su internet e toh mi esce qst pagina....evito proprio di perdere tempo e soldi domani....il porta a porta ke lo facessero fare alle sorelle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che tu dai troppo valore a certe commenti negativi, si vede benissimo che sono pilotati. hanno chiamato anche me con quel numero ho un appuntamento in questi giorni... io ci vado se li ci lavorano un motivo ci deve pur essere...

      Elimina
    2. sorelle fratelli nonni zii!!!ma finquando lavori e ti pagano qual è il problema??ah certo il problema sarebbe quello di non poter stare piu'davanti ad un pc a criticare ed infangare chi fa un lavoro onesto!!!intanto io ci lavoro da una settimana e mi hanno anche gia'pagato!!!alla faccia di chi è superficiale ed è ancora li'a cercare lavoro ed inviare cv!!!

      Elimina
  18. start srl via carulli 54!!! che fregatura!!! sono 3 anni che mi perseguitano dicendo che mi hanno selezionata x un colloquio!! e invece è la solita vendita porta a porta!!! ogni volta dico di cancellare il mio curriculum dal loro data base. mi rispondono si si e poi sistematicamente mi richiamano. stamattina altra chiamata!!! e per rispondere all'anonimo che fa il venditore porta a porta: non è questione di non voler lavorare ma di non voler essere presi x il culo! se permetti io mi candido a lavori ai quali sono interessata. buon x te se guadagni 5mila auro al mese. io il venditore porta a porta non lo farò mai!! tanto meno se devo essere adescata con l'inganno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono appena tornata da un colloquio di lavoro al centro direzionale ufficio start! lavorano x enel la remunerazione mi sembra buona la settimana prox inizio la formazione. ragazzi iniziare a lavorare mi sembra un sogno!!! cmq non fanno porta a porta lavorano per aziende ed è consulenza, abbigliamento formale aspetto curato e tutte ste menate qua. penso sia normale....

      Elimina
    2. io ho appena finito la giornata di prova con START SRL e sn appena tornato a casa,sono felicissimo xkè m hanno appena comunicato ke sono stato selezionato x una settimana di prova remunerata,nn mi contengo dalla gioia,il lavoro è piacevole ed ho voglia di apprendere,le persone con cui sono stato oggi erano cordiali,simpatici e sopratutto professionali ed infine stasera ho parlato cn un loro responsabile dv mi ha stupito x la sua professionalità,eleganza e gentilezza!!nn vedo l ora ke arrivi domani!!!vi do un consiglio:DIFFIDATE DA QUELLO KE SCRIVONO SUI BLOG!!!

      Elimina
    3. siiiii è sentiamo cosa hai fatto? il portone a portone? sei contento?

      Elimina
  19. salve ragazzi,
    stessa telefonata ,azienda che lavora per conto di enel ha selezionato il mio cv.domani colloquio alle 11:00 in via Carulli 54.mi risparmio i soldi del biglietto del treno anche se andare li e mandarli a f*****o nn avrebbe prezzo;) per fortuna ci sono blog come questi che da un po di sostegno morale a chi si trova nella stessa barca..e ci evita di prendere fregature..che ne abbiamo gia prese abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi blog sono esagerati e anche un po pilotati io non ci lavoro perchè ho trovato quello che volevo fare davvero ma li ho conosciuti tempo fea è ho avuto un ottima impressione. attenti piuttosto a cosa leggete. cmq vedo anche commenti positivi

      Elimina
  20. Salve ragazzi,
    oggi ho ricevuto una telefonata Via stadera160, la ragazza parlava cosi velocemente che nn ho capito di cosa si tratta. Ma e una truffa??

    RispondiElimina
  21. Ennesima telefonata anchio... Via bartolomeo piazza 26 ROMA start srl che si spaccia addirittura per enel...ci sono andato e si vedeva da 1 km che erano truffatori... un ufficio enel all'interno di un palazzo residenziale, senza insegne e nient'altro... un appartamento adibito ad ufficio di 40 mq con 2 esaminatori da ridere... ecco ni numeri da evitare: 3246814336 e 3277188811
    Evitateli, giocano con la disperazione della gente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungi anche 3203539445. Oggi hanno chiamato anche me. Al telefono non mi hanno voluto dire di cosa si tratta. Poi ho richiamato e mi hanno detto che si occupano dell'assistenza dei clienti enel, ma non si tratta di vendita.

      Elimina
    2. forum che fa ridere, poco serio, info inutili. non perdete tempo qui sopra

      Elimina
  22. Altro numero della start srl via Stadera Napoli: 3454976250

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie chiamerò per chiedere se sono aperte le selezioni. mi avete incuriosito e oggi non sto lavorando. blog di grande aiuto!

      Elimina
  23. ciao ragazzi ,
    ho sostenuto anche io come voi un colloquio per la Start in via carlo bartolomeo piazza 26 ROMA e posso dirvi che mi hanno accolto con professionalità e serietà sostenendo un colloquio serio e sostenendo la giornata di prova ho constatato che i parametri premessi al colloquio corrispondevano al vero!
    ora lavoro con questa grande AZIENDA e mi trovo più che bene !!!
    e aggiungo ,un 'azienda fatta di persone umili e affidabili ma soprattutto disponibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sapere, tanto per chiarezza, per cosa vi siete proposti, cosa vi hanno offerto e come e stata la giornata di prova. QUi più di qualcuno parla di "truffa" quindi, più di qualcuno è stato ingannato dall'annuncio. voi che invece vi siete trovati benissimo, aveve riscoperto la pasione per quel lavoro da agente di vendita porta a porta o gia sapevate di dover fare quello? io , E CREDO TUTTI NOI , SIAMO FELICI CHE LE VOSTRE ESPERIENZE SIANO STATE POSITIVE, MA PER SMENTIRE LE NOSTRE, E FARCI CAPIRE CHE NON ABBIAMO CAPITO MALE, FATECI ESEMPI PRATICI: COSA AVEVATE LETTO SIULL'ANNUNCIO? ESISTEVA L'ANNUNCIO? IL COLLOQUIO ERA PERTINETE ALLA MANSIONE CHE DICEVANO DI RICERCARE?
      iO VI FARò SAPERE DOMANI SE DAR RAGIONE A VOI CHE SIETE POSITIVI CON LORO O A CHI SI SENTE TRUFFATO

      Elimina
  24. ciao ragazzi ,
    ho sostenuto anche io come voi un colloquio per la Start in via carlo bartolomeo piazza 26 ROMA e posso dirvi che mi hanno accolto con professionalità e serietà sostenendo un colloquio serio e sostenendo la giornata di prova ho constatato che i parametri premessi al colloquio corrispondevano al vero!
    ora lavoro con questa grande AZIENDA e mi trovo più che bene !!!
    e aggiungo ,un 'azienda fatta di persone umili e affidabili ma soprattutto disponibili!!

    RispondiElimina
  25. ciao Ragazzi, ieri ho sostenuto anch'io il colloquio.. e documentandomi ho visto questo blog.. beh con me per fortuna sono stati sinceri.. ad ogni modo, in questo periodo non ho uno straccio di lavoro, i presupposti mi sembrano buoni. Vi dirò in seguito. buona fortuna a Tutti, Luca da Bari

    RispondiElimina
  26. Buonasera a tutti io sono un ragazzo che lavora da 3 mesi con questa meravigliosa azienda oggi mi chiama un mio amico e mi fa ma vedi tutti questi commenti negativi sulla azienda dove lavori?Beh gli rispondo molto probabilmente sono persone che non anno voglia di mettersi in gioco e di lavorare perche'vi posso garantire che sono onesti e pagano a differenza di tutte le altre aziende buonasera e prima di parlare provateci.

    RispondiElimina
  27. HO APPENA SOSTENUTO UN COLLOQUIO CON START....BHE'CHE DIRE CHIARISSIMI,HO FATTO DOMANDE MIRATE E MI HANNO TRANQUILLAMENTE RISPOSTO....E DOMANI DOVRO'FARE UNA GIORNATA DI PROVA,MAGARI VI TENGO AGGIORNATI....PER ORA SONO SODDISFATTO E CONTENTO DI NON AVER DATO ASCOLTO A QUESTI FORUM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiegheresti in cosa consisteva la giornata di prova?

      Elimina
  28. io ho fatto anche la giornata di prova ....ma nulla di fatto.non mi hanno selezionato.pero'sono stati chiari dal primo colloquio e il team è stato fantastico!!!peccato......in bocca al lupo ragazzi!!!!

    RispondiElimina
  29. IO HO FATTO UN COLLOQUIO IERI IN VIA DELLA STADERA SEMPRE PER LA START SONO STATI CHIARI FIN DALL'INIZIO, IL RESPONSABILE MI HA SPEIGATO PER FILO E PER SEGNO TUTTO, DALLA PROFESSIONE ALLA MODALITA DI PAGAMENTO.
    LI HO VISTO SERI E PROFESSIONALI E LE CONDIZIONI DI PAGAMENTO MI SEMBRANO PIU' CHE OTTIME

    RispondiElimina
  30. ANCHE A ME HANNO CHIAMATO LA SCORSA SETTIMANA, DATOSI CHE INVIO MILLE CV AL GIORNO HO DECISO DI SOSTENERE UN COLLOQUIO CONOSCITIVO... ANCHE PERCHE MANDO CV A TUTTO IL MONDO.
    SONO STATI CHIARI E SERI FIN DALLA CHIAMATA.
    NON HO NOTATO TUTTO QUESTO CASINO CHE STATE SCRIVENDO, NE TANTO MENO LA POCA SERIETA.
    DI SOLITO QUANDO FAI UN COLLOQUIO NON TI DICONO NULLA.
    POSSO DIRE CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE ESCO DA UN COLLOQUIO VERAMENTE SODDISFATTA.
    DO UN 5 STELLE ALLA START

    RispondiElimina
  31. SEMBRA STRANO QUESTO ACCANIMENTO SU UN'AZIENDA CHE PAGA PUNTUALMENTE SPIEGA NEI DETTAGLI LA MANSIONE MA CHE SOPRATUTTO HA UNA MASSIMA SERIETA' E PROFESSIONALITA.
    MI SA CHE C'è OBRA DI CONCORRENZA SU QUESTI BLOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sti caxxi perchè continuano a contattarmi se gli ho detto che non sono interessato al lavoro in questione? Tempestare di telefonate dicendo ogni volta una cosa diversa è serietà? Mi avevano pure detto che mi avrebbero cancellato ma contiunano a telefonarmi. E' inutile che venite sui blog a difendere l'indifendibile siete carta conosciuta ormai e se avete bisogno di contattare un giorno si e uno no un potenziale candidato che ogni volta vi dice che non è interessato vuol dire che siete arrivati alla frutta.

      Elimina
  32. a me proposero a pagamento di sputtanare alcune aziende in rete! state attenti alle info che trovate

    RispondiElimina
  33. Ciao ragazzi , io avro il colloquio a Roma domani, e con i tempi che corrono non milascio influenzare da nessun commento, anche se, so riconoscere le aziende "pacco", come è sembrata questa Start.
    Si occupano della fidelizzazione clienti per conto enel, sono un call center (mi ha detto la segretaria che non scandiva bene le parole).
    Ho espressamente chiesto se si trattava di un colloqui per "agente di vendita" e mi ha detto no, che le posizioni aperte erano differenti e che il responsabile mi avrebbe dato tutte le spiegazioni in sede di colloquio.
    Fermo restando che a questa Start io non ho mai inviato nessun C.V., e ne sono certa perche ho la copia mail di tutte le mie candidature... e non risulta, io ci andrò, per ascoltare e porre le mie domande, e spiegare, in caso di resa in giro che è da disonesti approfittarsi della disperazione dei disoccupati, o addirittura spacciare un lavoro per un altro, come mi è accaduto per la "Select" che aveva (sicuramente fittato) i suoi uffici a tor vrgata e pubblicato un annuncio dove cercavano impiegati amministrativi front/back office, gestione clienti, responsabili di magazzino, responsabili uffici acquisti ( riporto le mansioni come da annuncio, perchè mi salvo anche quelli).
    Bene ragazzi, la select mi ha accolta in un ambiente raffinato, cordiale, il responsabile gentile, e sembrava anche professionale, ha esaminato il mio C.v e mi ha chiessto la disponibilità per una giornata di prova il giorno successivo.
    Mi sono ritrovata a fare l'agente di vendita, negozio per negozio, a "vendere" nuove offerte ai negozianti.
    La rabbia che mi è salita è che i signori della select si erano spacciati come aziende che lavorano col fotovoltaico, su tutto il territorio nazionale, e lavorano con enti privati e statali.
    Domani andrò a vedere chi è la start, ma attenti anche alla select.
    Io non voglio fare l agente di vendita, per cui, mi fa arrabbiare e molto il fatto che si prenda in giro la gente.

    RispondiElimina
  34. Ciao ragazzi , io avro il colloquio a Roma domani, e con i tempi che corrono non milascio influenzare da nessun commento, anche se, so riconoscere le aziende "pacco", come è sembrata questa Start.
    Si occupano della fidelizzazione clienti per conto enel, sono un call center (mi ha detto la segretaria che non scandiva bene le parole).
    Ho espressamente chiesto se si trattava di un colloqui per "agente di vendita" e mi ha detto no, che le posizioni aperte erano differenti e che il responsabile mi avrebbe dato tutte le spiegazioni in sede di colloquio.
    Fermo restando che a questa Start io non ho mai inviato nessun C.V., e ne sono certa perche ho la copia mail di tutte le mie candidature... e non risulta, io ci andrò, per ascoltare e porre le mie domande, e spiegare, in caso di resa in giro che è da disonesti approfittarsi della disperazione dei disoccupati, o addirittura spacciare un lavoro per un altro, come mi è accaduto per la "Select" che aveva (sicuramente fittato) i suoi uffici a tor vrgata e pubblicato un annuncio dove cercavano impiegati amministrativi front/back office, gestione clienti, responsabili di magazzino, responsabili uffici acquisti ( riporto le mansioni come da annuncio, perchè mi salvo anche quelli).
    Bene ragazzi, la select mi ha accolta in un ambiente raffinato, cordiale, il responsabile gentile, e sembrava anche professionale, ha esaminato il mio C.v e mi ha chiessto la disponibilità per una giornata di prova il giorno successivo.
    Mi sono ritrovata a fare l'agente di vendita, negozio per negozio, a "vendere" nuove offerte ai negozianti.
    La rabbia che mi è salita è che i signori della select si erano spacciati come aziende che lavorano col fotovoltaico, su tutto il territorio nazionale, e lavorano con enti privati e statali.
    Domani andrò a vedere chi è la start, ma attenti anche alla select.
    Io non voglio fare l agente di vendita, per cui, mi fa arrabbiare e molto il fatto che si prenda in giro la gente.

    RispondiElimina
  35. Buongiorno a tutti, sono stata contattata per un colloquio presso la sede di Via Carlo Bartolomeo Piazza 26.... non ricordo assolutamente di aver inviato loro un mio cv, ma andrò lo stesso, anche se leggo commenti che scoraggerebbero chiunque. A parte lavoretti occasionali, sono in cerca di un lavoro un pò più stabile. Domani vi saprò dire. Mi chiedo però una cosa: perchè nessuno racconta nel dettaglio in cosa consiste la giornata di prova? Attendo risposte da chi lavora per loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il numero da cui sono stata contattata è questo: 3270666210

      Elimina
  36. Cari anonimi, noi ragazzi non è che non vogliamo fare i porta a porta o i rappresentanti, il vero problema è che l'impresa non vale la spesa! Non possiamo mica prendere la macchina (che non abbiamo tra l'altro) e girarci mezza puglia (per quanto mi riguarda) consumando soldi (che dovremmo guadagnarci) in benzina, senza rimborsi carburante o un giusto compenso che ci faccia quadrare i conti a fine giornata!!!
    Okay la gavetta, ma fino a un certo punto... finte o meno queste aziende, a 'ste condizioni è cmq una truffa!

    RispondiElimina
  37. Ciao ma qualcuno di voi è stato contattato per un colloqui a Lecce via zanardelli99? sempre Start...fatemi sapere..grazie

    RispondiElimina
  38. Un mio amico è stato contattato dalla sede di Cava dei tirreni oggi, lui è un ingegnere informatico. Sapete se la Start srl cerca anche sviluppatori java? Deve presentarsi domani, mi ha chiesto un parere a riguardo.

    RispondiElimina
  39. Io oggi ho fatto il colloquio in via carulli 54 a bari. Ho detto chiaramente di non essere interessato alla vendita e mi hanno detto che si tratta di Back office. Se è vero mi richiameranno. Vedremo.

    RispondiElimina
  40. Non sono stato chiamato per colloqui ma ho sentito parlare di START srl per tristi motivi. Ho subito una truffa : sono diventato a mia insaputa cliente Enel Energia.
    L'ho scoperto dopo qualche mese quando sono arrivate strane fatture.
    Ho chiesto copia del contratto e la mia firma è risultata palesemente falsificata.
    Sul contratto falsificato c'è scritto : codice canale : START srl, e indicato anche un nome specifico come incaricato.
    Ho ovviamente sporto regolare denuncia. Magari così come la mia firma anche il codice canale è stato falsificato, ma a che pro? Comunque non voglio emettere giudizi, lo scoprirà l'autorità competente.

    RispondiElimina
  41. io sono stata chiamata oggi a nome di S.COMUNICATION per un colloquio fissato domani alle 16.30 a via Presidio 13 Aversa (CE). Hanno detto che ho mandato un curriculum (non ne ho idea), ho chiesto per quale posizione e mi hanno risposta in modo evasivo. Ovviamente se è un call center eviterò di perder tempo e denaro per farmi prendere in giro. Questa Start che nominate nei commenti è onnipresente nelle offerte di lavoro...è mai possibile che da anni non è in grado di trovare gente capace? poco ci credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stato contattato. Per caso il numero è uno di questi? 324 9936477 - 324 6681042. Sarei curioso di sapere cosa ti hanno detto...grazie

      Elimina
  42. Siamo arrivati alla media di una telefonata ogni due giorni! Mi avevano detto che mi avrebbero cancellato. Ogni volta con un numero diverso:
    324 994 4166, 324 885 0730, 329 143 7076, 327 834 8087. Questi i loro numeri. L'ultima chiamata poco fa con il numero nascosto! Di solito chiedono la data di nascita dicendo che sul curriculum non è presente, mentendo spudoratamente. Ogni volta impostano la telefonata in maniera diversa con domande differenti. A volte citano il signor o dottor (non mi ricordo) Porrino. Come si fa per toglierseli di torno?

    RispondiElimina
  43. Di queste aziende fittizie ne ho conosciute tante nel corso del mio percorso lavorativo...
    solitamente (anzi no,SEMPRE) quando nella ragione sociale compaiono parole tipo POWER,START,GREEN,REVOLUTION,cristo e madonna,è una fregatura!
    ma questa azienda in particolare le batte tutte!!

    non mi soffermo più di tanto sul fatto che anche a me come a tutti voi,hanno telefonato dicendomi che avevano selezionato il mio CV dall annuncio A CUI IO MI ERO CANDIDATO!(BUGIA IMMENSA!!!)
    non specificando nè la figura ricercata,nè la mansione,nè il compenso nè tantomeno il nome!!
    addirittura chiesi più volte alla signorina quale fosse il nome dell azienda e non seppe rispondermi...alla fine le dissi: "scusi ma dove devo citofonare??"

    sovente,se non ho impegni lavorativi o personali o se la sede dell """"azienda"""""
    non si trova in culonia,mi reco a questi colloqui (o forse è meglio parlare di farse in questo caso) per rendermi conto che sia una vera e propria buffonata ma
    soprattutto per prenderli un po per il culo!cioè vado li,mi fingo interessato e collaborativo ma poi comincio a fare domande "scomode" del tipo "quant'è la retribuzione netta mensile?","l orario lavorativo di quante ore è compreso?","in cosa consiste e quanto dura la prova?","ma devo metteremi la cravatta???"
    so che è stupido,inutile e anche molto scorretto ma che dire,mi diverte!
    e poi come si suol dire,gli rendo pan per focaccia!!

    purtroppo stavolta devo desistere dai miei macabri intenti perchè la sede
    si trova in centro e non mi va di sprecare benzina e sbattermi per il parcheggio...

    comunque tornando alla revolution start,è la prima volta che vedo che un azienda
    posta o risponde sui forum alle ovvie e più che sensate recensioni negative che la riguardano spacciandosi pateticamente per gente che ci lavora,che si trova bene e che percepisce un lauto salario...

    questo significa speculare ed infierire su migliaia di persone che purtroppo sono
    costretti a vivere una situazione di disagio e frustrazione che è la disoccupazione.

    non voglio dire che il venditore porta a porta sia un mestiere umiliante,brutto o denigrante;perchè ogni lavoro è un lavoro dignitoso!anche lavare i cessi lo è!!anche se devo ammettere che personalmente e come ha gia detto più di uno,non comprerei mai nulla da loro...


    il vero problema è la MANCANZA DI TRASPARENZA!perchè queste aziende
    sono trasparenti come una lastra di piombo e hanno reso il lavoro di venditore porta a porta il mestiere più evitato di sempre!

    rivolgendomi a questi signori domando:perchè non siete chiari?perchè non trattate i pochi gonzi che cascano nella vostra rete con dignità e rispetto?perchè non ho un orario di lavoro prestabilito e soprattuto equo?perchè le mie eventuali prestazioni lavorative non devono esssere pagate?

    IL VERO PROBLEMA NON E' LA POCA VOGLIA DI LAVORARE MA E' L'ASSENZA DI STIPENDIO E DI QUALSIVOGLIA GARANZIA CONTRATTUALE

    con tutta probabilità nessuno leggerà le mie parole,ma comunque voglio dedicare un pensiero a tutti quei pochissimi "pazzi" che leggeranno fino alla fine e specialmente a chi sfortunatamente non ha un impiego...ragazzi non perdete la speranza!buttatevi letteralmente su ogni lavoro seppur piccolo,andate all estero se potete anche se per un breve periodo ma cazzo FATEVI PAGARE!
    non regalate il vostro tempo e la vostra autostima a questi figli di puttana!!

    concludo lasciando un messaggio all "amico" manager che lavora alla revolution start e che afferma di percepire uno stipendio di 4mila/5mila euro al mese:
    senti zio fai na cosa,con il macchinone recati al passaggio a livello più vicino fermati sulle rotaie e attendi...almeno così smetterai di sparare cazzate e di piglià pe culo le persone!!!

    sinceramente vostro e scusate il disturbo, F.G.

    RispondiElimina
  44. DA BRAVI COGLIONI CHE SONO, PERDONO TEMPO ANCHE SU INTERNET A SCRIVERE COMMENTI NEGATIVI IN MAIUSCOLO IN MODO CHE ATTIRI PIù ATTENZIONE (COME STò FACENDO IO ADESSO).
    IO VI AUGURO UNA SOLA COSA: DI STARE CON L'ANIMO PURO E CON LA COSCIENZA TRANQUILLA, PER TUTTO IL RESTO 100 ANN E DI MALATTIE...

    RispondiElimina
  45. Contattato oggi, via Carlo Bartolomeo piazza 26, Roma, numero 3296478856 (come già letto in un post sopra). Nessuna spiegazione dettagliata del lavoro, anche di fronte a ripetute domande, solo una serie di parole sparate a caso (assistenza, management, gestione, clientela,...). Mi hanno detto che avevo inviato un curriculum mesi fa (mah..) e che risultava interessante. Peccato che faccio l'idraulico e porta a porta ci andrei ben volentieri...ma ad aggiustare rubinetti, caldaie e climatizzatori!

    RispondiElimina
  46. Il 3296478856 ha chiamato anche me per un appuntamento a Lecce, via Trinchese 31a (vicino al Bingo). La signorina al telefono parlava di "amministrativo", ma usando infoimprese.it ho trovato che si tratta di "JOB SERVICE DI VETRUGNO GIANLUCA" la cui attività è "PROCACCIATORE DI AFFARI DI PRODOTTI PER L'ENERGIA E LA TELEFONIA", in rete si può trovare che si tratta di porta a porta.
    Siamo nel 2016 e la prima segnalazione che leggo qua è del 2014.

    RispondiElimina