www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

martedì 20 gennaio 2009

PornoMediaset e i suoi inconcepibili messaggi. Occorrerà fermarli?

Tv trash, tv spazzatura. Se si istiga all’immoralità, denigrando l’onesta gente che lavora, è tv diseducativa.

Sulla scia delle teorie berlusconiane che inviterebbero le giovani precarie a sposare un ragazzo ricco, così da porre definitivamente fine a qualsiasi problema economico, Mediaset fa’ sfoggio di prove pratiche di tali concezioni. La star del momento, la "gieffina" Cristina Del Basso, ne è un chiaro esempio. Un cognome che sembra esser stato creato da un manager del mondo hard e tanta voglia di dare come ha dimostrato nella casa con i concorrenti maschili. Con l’arma della seduzione e del silicone, quella che con la sua faccia squadrata e le sue deformità, potrebbe essere confusa con un trans della Cristoforo Colombo, nota strada romana, è riuscita nell’intento di sfondare nello spettacolo.
Apparizioni, partecipazioni, contratti e contrattini non mancheranno di certo nel suo prossimo futuro. E la vedremo fare l’intrattenitrice in contenitori domenicali, riservati in teoria alle famiglie, ma in pratica espositore di spettacoli degni di quelli che faceva la Del Basso in un night del comasco per pagarsi i suoi interventi chirurgici. Soldi ben spesi, dato che le hanno permesso di realizzare i suoi sogni. Non sarà diventata velina come avrebbe voluto, ma ben traspariva dal suo sguardo la soddisfazione, quando ieri sera la Marcuzzi l’ha informata che stampa e tv non fanno che parlare di lei, o meglio delle sue grandi doti.
E se i sogni di una ragazza del nostro tempo sono quelli di svendersi e far soldi esibendo il proprio corpo, cala davvero la malinconia. Ovviamente non si può far di tutta un' erba un fascio, in giro ci sono tante ragazze e ragazzi con la testa sulle spalle e con altre ben nobili intenzioni.
C’è da dire, però, che i programmi Mediaset ce la mettono tutta per rendere l’Italia un Paese superficiale e puramente materialista. E in periodo di crisi e di recessione, gli italiani potrebbero essere molto più facilmente plagiabili.
Tra tronisti e corteggiatori, starlette e vedette e discorsi del tipo “con un morto di fame che guadagna mille euro al mese, io non so neanche di che parlarci… Non lo sposo, piuttosto me ne prendo uno normale”, tratto tanto per cambiare dal diseducativo Grande fratello, si è toccati davvero il fondo. La Federica Rosatelli, modellina fallita della casa più spiata d’Italia, si è fatta una gran schiera di nemici. Non solo adesso è mal vista da tutti i gay d’Italia, ma anche da tutti gli etero. Si è fatta nemica una nazione e se il programma non è truccato, la vedremo ben presto fuori dalla casa.
Una persona che non ha cognizione della realtà, che crede che la normalità sia guadagnare duemila-tremila euro al mese non può esser mandata in televisione a dire scempiaggini colossali. Secondo il suo punto di vista, il suo mondo sarebbe la normalità, il sano, mentre gli operai, gli impiegati, il ceto medio o i "borgatari" come definiti dalla suddetta, sarebbero la feccia che si sbronza nei localetti a suon di birra. Per essere una persona per bene, secondo il suo punto di vista, bisognerebbe mettersi in mostra in via Veneto con lo champagnino e il tacco 12, degne delle peggiori squillo che si aggirano negli hotel a cinque stelle. Ecco che poi, una ragazzina ha come ambizione di “farsi sfondare per sfondare” dal primo uomo con un certo potere e non importa che sia brutto e pancione.
Riporto un sacrosanto commento, tratto da Youtube, sotto un filmato della Giallappa’s che hanno immortalato le cazzate volanti della Rosatelli.
Vergognati lurida baldracca, poggi il culo solo su gente che ti porta in giro su porsche e jaguar. Snob del cazzo ti auguro di finire davvero in un monolocale a lavorare come tutti e fare tu la morta di fame! Ti permetti di offendere la povera gente onesta che lavora con onore e vale 1000 volte meglio di te!!
Non si vuole far la morale sulla televisione e sul suo insano mondo, ma non si possono concepire trasmissioni e contesti che incitano più o meno subliminalmente alla "troiaggine". Certo, non si possono trasmettere esclusivamente programmi culturali e di approfondimento, ma probabilmente la gente vuole vedere del vero spettacolo e gente dotata di vere doti artistiche. La professionalità in televisione sembrerebbe essere una cosa superflua. Basta avere della merce da mettere in mostra e parlare a vanvera per produrre intrattenimento; aggiungendo una bella spinta, le porte dello pseudospettacolo sono aperte.
Ieri sera, in contemporanea all’osceno spettacolo del Grande Fratello, andava in onda la prima puntata della nuova edizione di Real Tv, un’interessante programma che è stato arricchito da un po’ di anni di tette e culi per fare audience o per sfatare le dicerie di programma “porta sfiga”, dicerie che si accollarono anche al buon Guido Bagatta. Ecco ieri due reduci del Grande Fratello con la mercanzia in bella mostra ed atteggiamenti da mignotta, creare una Penthouse Tv italiana. Non c’è che dire, Melissa Toniolo e Raffaella Fico si sono mostrate due professioniste di alto livello.
Meno male che subito dopo Real TV, sono andati in onda “i gialappi” a sbeffeggiare tutta questa gente fuori di testa.
Quasi viene da rimpiangere l’ indimenticato “Colpo grosso” che in confronto ad oggi sembrerebbe un programma di alta cultura. Comunque in quella trasmissione c’era il varietà e le ragazze cin cin, foriere di letterine, schedine e veline proponevano una coreografia sensata, rimasta nella memoria di tutti, persino della fighetta Rosatelli che ha indegnamente riproposto lo stacchetto all’interno della casa, per puro spirito di esibizione.

Francesco Favia


www.nonsolocronache.com

Di' la tua, lascia un commento.

1 commento:

  1. Pienamente ragione a te! Penso che la televisione di Mediaset sia un chiaro e squallido modo per traviare le persone sopratutto le giovani leve che da grandi hanno solamente il sogno di fare il calciatore o la velina! In Quanto alla cagna bionda del grande fratello meriterebbe di essere fustigata con una corda da montacarichi tipo 007 Casinò Royale! Penso che far vedere certi elementi in televisione possa solamente rovinare questo nostro paese già malandato! Vergogna Mediaset! Vergogna a chi guarda quella merda e vergogna a chi fa entrare quei sottoprodotti culturali e pieni di boria e saccenza che predicano la loro superiorità dall'alto del loro patetico nulla!

    RispondiElimina