www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

lunedì 5 gennaio 2009

Atene, ferito poliziotto a colpi di kalashnikov

L’agente era di guardia al Ministero della Cultura. Gravi le sue condizioni.

Continuano in Grecia gli strascichi rivoluzionari in seguito all’uccisione di un quindicenne da parte della polizia lo scorso 6 dicembre. Sembrerebbe collegato alla protesta armata contro lo Stato questo nuovo gesto. La polizia, infatti, sta cercando di scoprire se i kalashnikov usati per sparare la scorsa notte ad un poliziotto di guardia presso il Ministero della Cultura, in pieno centro ad Atene, sono le stesse armi automatiche usate il 23 dicembre da sconosciuti che hanno aperto il fuoco dall'università di Atene contro un pulmino di poliziotti dei reparti anti sommossa, fortunatamente rimasti indenni.
L’agente ferito questa notte, poco prima dell’alba, ha 21 anni ed è stato colpito al petto e ad un piede. Ricoverato, dovrà essere sottoposto ad operazione. Le sue condizioni sono considerate gravi. Illeso l’agente che prestava servizio con lui in quel momento.
I responsabili dell’insano gesto sono riusciti a fuggire. Sono ricercati e gli agenti hanno perlustrato il quartiere di Exarchia, teatro degli scontri avvenuti lo scorso mese, in seguito alla succitata uccisione di un quindicenne.
La tensione in Grecia è molto alta, in tutto lo Stato le proteste non tendono a placarsi per via di quel triste accadimento del 6 dicembre. Il governo rischia seriamente di cadere. Intanto il ministro degli Interni, Prokopis Pavlopoulos, dichiara che quest’ennesimo fatto è un attentato alla democrazia, promettendo di catturare quanto prima i responsabili.

Francesco Favia

Dì la tua, lascia un commento.


Nessun commento:

Posta un commento