www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

lunedì 5 gennaio 2009

In Brasile pillole e preservativi saranno gratuiti

Grande distribuzione di contraccettivi nel corso dell’anno per combattere malattie e gravidanze indesiderate

Oltre 1 miliardo di preservativi e 70 milioni di confezioni di pillole anticoncezionali, nonché mezzo milione di pillole del giorno dopo saranno distribuite in Brasile. Questa la poderosa battaglia intrapresa dal governo contro Aids, malattie veneree e gravidanze indesiderate. Una mossa significativa senza precedenti, che andrebbe emulata anche in altre parti del pianeta come i disagiati territori africani.
Nel corso dell’anno pillole e contraccettivi saranno gratuitamente distribuiti alla popolazione brasiliana. E quel che verrà distribuito sarà più che sufficiente per soddisfare l’esigenza di ogni cittadino.
E intanto la Chiesa non fa attendere il suo monito, sostenendo che il governo vuole esclusivamente ridurre il numero delle nascite. E ammonisce che invece avrebbe dovuto diffondere una campagna di educazione al maturo esercizio della sessualità. Certo non ci si dovrebbe accoppiare selvaggiamente come animali, ma la Chiesa in tutti questi secoli non ha ancora capito che l’uomo è un animale, è non può andare in giro con cinture di castità per sopprimere i suoi istinti. L’iniziativa del governo brasiliano, inoltre vuol dar un duro colpo al fenomeno degli aborti clandestini. Un atto importante, ma il papa non vuol sentir parlare nemmeno di aborti legali praticati nelle dovute strutture.

Francesco Favia
http://youtubejournal.blogspot.com/


Dì la tua, lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento