www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

giovedì 15 marzo 2012

Sergio Caputo, E le bionde sono tinte




Sono senza sigarette 

il pianista non fuma, 

e le bionde sono tinte 

anche sotto la luna. 

Sono senza sigarette 
e una storia è finita, 
ho mangiato la foglia 
e non l'ho ancora digerita. 



Effetti stroboscopici 

del destino 

difetti di pronuncia 

della realtà. 
La vita è come un party d'alta moda 
che ti vende all'orecchio 
ogni sorta di volgarità. 



Sono senza sigarette 

e la ruggine mi assale 

il mio "alibi" è altrove 

tra le braccia di un tale. 
Sono qui per un disguido 
ma il nemico non la beve 
sono pronto alla fuga 
ma nessuno mi insegue. 



Effetti stroboscopici 

del destino 

sul cuore nudo e crudo 

della città. 
La vita è come un party d'alta moda 
che ti vende all'orecchio 
ogni sorta di volgarità. 



Sono senza sigarette 

e il pianista non fuma, 

e le bionde sono sfatte 

la mia birra è tutta schiuma. 
Ho venduto i miei ricordi 
al museo degli orrori 
il futuro mi aspetta 
con le cosce di fuori. 



Effetti stroboscopici 

del destino 

fantasmi in testa coda 

per la città. 
La vita è come un party d'alta moda 
che ti vende all'orecchio 
ogni sorta di volgarità. 



Che ti vende all'orecchio 

ogni sorta di volgarità.


www.nonsolocronache.com 

Di' la tua, lascia un commento.

2 commenti:

  1. e una storia è finita,
    ho mangiato la foglia
    e non l'ho ancora digerita.

    RispondiElimina
  2. Ho venduto i miei ricordi
    al museo degli orrori
    il futuro mi aspetta
    con le cosce di fuori

    RispondiElimina