www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

giovedì 22 marzo 2012

Che fine faremo…

Impressioni deliranti di Francesco Favia, blogger oramai esaurito

“L’ottimismo è il profumo della vita”, diceva Tonino Guerra, sceneggiatore, poeta, scomparso di recente. Oggi una frase del genere ha decisamente un amaro sapore di sberleffo.
Non c’è niente che vada bene e le prospettive sono tutt’altro che rosee.
Vorrei prescindere dal mio umore nero,  dettato dalle mie vicissitudini.  Mi sembra di vivere un’infinita crudele candid camera, nella quale tutto il mondo mi si è rivoltato contro senza un apparente motivo: azienda dove lavoravo, anzi collaboravo dato il contratto; ragazza con la quale stavo o che frequentavo, dato che forse sono stato solo usato per quasi sei anni; villacchioni[1] di pseudo amici con i quali mi vedevo ogni tanto; tutti. C’ mal so fatt[2]?
Secondo la profezia Maya , il 21 dicembre 2012, dovrebbe avvenire un evento importante tale da condizionare il futuro del mondo e dei suoi abitanti, se non proprio la fine di esso. Forse questi Maya avevano in mente solo me. Tuttavia, io sono pugile, cado al tappeto, ma mi rialzo, pronto per un altro round. A volte ci si rialza proprio a fatica.
So che ogni volta finisco a finire a parlare di me, dei miei cacchi girati. Sarà l’egocentrismo, sarà che forse dovrò anche sfogarmi in qualche modo, ma alla fine va a finire così. Ma alla fine chi se ne frega, questo blog è mio e ci scrivo quel che mi pare.
Le lamentele che volevo porvi, però, riguardano un po’ tutti noi. Quindi, bando ai miei piagnistei, volevo dire: la benza a due euro!!? Sono matti!!??? Nessuno si ribella, che diamine!
E’ un furto legalizzato! Con venti euro si hanno dieci litri, giusto per percorrere da qua a là.
La gente va a lavoro per arricchire le compagnie petrolifere.
A mio parere, hanno alzato così tanto il prezzo della verde e del diesel, perché essendo crollato il mercato dell’auto (e non solo dell’auto), vogliono spingerci ad acquistare un’auto nuova a metano o gpl. Peccato che gli italiani sono tutti in cassa integrazione o disoccupati. E se non tutti sono a spasso, quelli che lavorano ancora, sono sommersi dai debiti, tra mutui, famiglie o ex tali a carico, spese varie. Insomma, la solita frase, a fine mese non ci si arriva.
Adesso, inoltre,  è quasi certo che l’articolo 18 verrà abolito. I sindacati hanno minacciato lo sciopero generale. Per quel che serve scioperare. La classe politica e dirigente non può far altro che rispondere agli scioperi con un disinvolto “sti cazzi”.
Qualche giorno fa’, l’ennesimo suicidio. Stavolta non era proprio un uomo di mezza età. Un mio coetaneo, un mio corregionale. 
Che fine faremo…

Francesco Favia


22 marzo 2012, ore 17:15



[1] Baresismo: vigliacchi, codardi
[2] In barese: cos’ho fatto di male, che male ho fatto 


www.nonsolocronache.com 

Di' la tua, lascia un commento

Nessun commento:

Posta un commento