www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

venerdì 30 novembre 2012

Cinema e scrittura. The Hurricane.


"Non potete giudicare quello che ho passato, perché nessuno di voi ci è passato." 
Tratto da - The Hurricane -

"Per me è stato un miracolo vedere di nuovo tanta luce in un essere umano. Quando sei arrivato era come se il giorno fosse senza sole, scuro e freddo. Poi, di colpo, e senza alcun preavviso, dei raggi hanno squarciato l'oscurità e la luce ha avvolto tutto." 

Dal film - The Hurricane -

"Scrivere è magia. Quando ho cominciato a scrivere, ho scoperto che non stavo solo raccontando una storia. Scrivere è un'arma. Ed è un'arma più potente di qualsiasi pugno. Ogni volta che mi sono messo a scrivere, mi sono levato sopra le mura di questa prigione e il mio sguardo andava oltre, al di là dello stato del New Jersey." 

Sempre tratto dal film - The Hurricane –

" colui che lamenta la mancanza di opportunità, dimentica che al di là di piccole porte spesso si trovano delle grandi stanze " 

Dal film - The Hurricane -

"La tua lettera, le emozioni, gli auguri, l'interesse e il calore balzavano letteralmente fuori dalla pagina, mentre leggevo il tuo messaggio. È stato come se tu avessi letto i miei pensieri e ti fossi proteso per dividere i tuoi con me, in un momento in cui io potevo ascoltarli." 
Sempre dal film - The Hurricane -

Le canzoni, i film, i libri, emozionano perché trasmettono emozioni, anche già vissute, per questo spesso ci rispecchiamo in tali forme d'arte e di comunicazione.
Francesco Favia
Venerdì 23 novembre 2012 ore 00:21
© riproduzione riservata

www.nonsolocronache.com 

Di' la tua, lascia un commento





Francesco Favia
Francesco Favia
Crea il tuo badge

Nessun commento:

Posta un commento