www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

martedì 27 dicembre 2011

Capodanno a New York, film da evitare

Cast prestigioso riempie un film decisamente vacuo

Se non volete buttare soldini in questi tempi di crisi e non volete reggere per due ore il peso di un’irrespirabile  noia proiettata sul megaschermo di un cinema, evitate di andare a vedere “Capodanno a New York”
Apoteosi della sdolcinatezza mady in U.S.A, pellicola di un’imbarazzante retorica, collage di banalissimi dialoghi e scontatissime scene, questo prodotto cinematografico ai miei sensi  si è mostrato ributtante e per me è bocciatissimo.
L’unico punto forte del film è sicuramente il cast, un cast importante per un prodotto decisamente mediocre.
Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Robert De Niro, Sarah Jessica Parker, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank, James Belushi, Alyssa Milano e tanti altri nomi importanti cuciono questa scialba commedia banal-sentimentale.
Commediola soft inaspettata per chi in Italia, visto il titolo, si aspettava un goliardico filmaccio trash, in questo caso magari in stile American Pie e non proprio un cinepattone italiano.
Personalmente ho visto questo film la sera di Natale con amici. Abbiamo optato per questo “Capodanno a New York” in mancanza di valide alternative e sostanzialmente attratti dal cast, dunque l’obbiettivo dei produttori di investire in nomi rilevanti, probabilmente qualche frutto l’avrà dato. Tuttavia al di là del film pessimo, si rischia di trovarsi in sala bande di truzzi, intenti a far casino, presi dalla noia di questo film tutt’altro che avvincente.
Frustrazione di aver gettato soldi + film inguardabile + mocciosetti cafoni dal fiato puzzolente = alto rischio di rissa.
Se consideriamo anche che la sera di Natale molta gente si riversa nelle sale, sale, tra traffico e ressa al botteghino, il livello di stress, quindi sarebbe stato sicuramente meglio essersi visto un film tra le accoglienti mura domestiche.
L’unica cosa divertente è stata vedere gente di ogni età tirata a lucido, firmatissima dalla testa ai piedi, tutti con i melafonini ben in vista. Alla faccia della crisi. Questo, però, è  un altro discorso.

Francesco Favia


Halle Berry

Jessica Biel

Jon Bon Jovi

Robert De Niro

Sarah Jessica Parker

Michelle Pfeiffer

Hilary Swank

James Belushi

Alyssa Milano

www.nonsolocronache.com

Di' la tua, lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento