www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

martedì 15 febbraio 2011

Addio al calcio per Ronaldo. Un campione in meno.

Gli anni passano per tutti, anche per gli alieni dello sport


E dopo Baggio, Zidane, Maldini, è la volta di Ronaldo, un altro talento che lascia il calcio giocato. Ormai 34enne, al massimo avrebbe giocato ancora per qualche anno, ma per i suoi problemi fisici, che ne condizionavano il rendimento, tra i quali anche l'aumento di peso dovuto all'ipotiroidismo, malattia diagnosticatagli durante la sua permanenza al Milan, Ronaldo ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato.
Durante la conferenza stampa per annunciare l’addio al calcio, Ronaldo ha definito la sua carriera bellissima, meravigliosa ed emozionante. Sicuramente fruttuosa economicamente, meglio poi di noi lavoratori sta senz’altro, anche se non bisogna dimenticare le letterali lacrime versate sul campo, per i suoi atroci infortuni. Comunque la sua vita continua e anche la nostra, in attesa della prossima stella, dato che le superstar del calcio attuale come Messi o Cristiano Ronaldo, alla fin fine non hanno ancora trascinato le loro squadre alla vittoria di qualche trofeo. Magari si spera in Ibrahimović con l’aiuto di Cassano e Pato per conquistare l’Europa calcistica.
A noi non ci resta che pescare qualche vecchio videogame per far rivivere le gesta di Ronaldo o altri vecchi campioni sullo schermo dei nostri televisori
I prossimi ad appendere le scarpette al chiodo chi saranno? Del Piero e Totti?
E noi generazione di trentenni, eterni bambini, ci sentiamo sempre più vecchi, mentre il tempo passa e vede tramontare miti dello sport, della musica, del cinema.


Francesco Favia


www.nonsolocronache.com
Di' la tua, lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento