www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

domenica 16 agosto 2009

Strepitoso, Usain Bolt fa 9”58

Il nuovo record del mondo nei 100 metri realizzato da un alieno

Sbalorditivo Usain Bolt, che nemmeno fosse per davvero un alieno o l’incarnazione di qualche anime giapponese, sfreccia come un razzo sui 100 metri, realizzando il nuovo record mondiale: 9”58.
Lo aveva detto che poteva andare oltre e ha mantenuto le sue aspettative. Nessuno ci ha creduto come lui, dato che tempi così fino a non molti anni fa’ erano inimmaginabili. Bolt ce la fa e d’altronde solo lui poteva abbassare di ben 11 centesimi il suo precedente record, stabilendo 9”58.
16 agosto 2009, siamo nella storia.
Tyson Gay ha fatto l’impossibile. Sul suo volto in gara c’erano i tratti dello sforzo impossibile. Tyson batte se stesso, superando il suo precedente 9”77 con i 9”71 di stasera, che comunque resta un tempo pazzesco e stabilisce il nuovo record statunitense. Ai microfoni Rai, ha dichiarato:
"Ho fatto la mia migliore prestazione, ma non è bastato". E Gay aveva allargato anche le braccia dopo la gara ed effettivamente non ci ha potuto fare niente. Non è stata colpa sua, ha dato il massimo. Si è trovato di fronte però l’extraterreste Bolt che con scioltezza ha bruciato ogni record. Sempre in diretta, intervistato dalla giornalista Rai, ha promesso che ci riproverà. Appagato anche il terzo classificato, l’altro giamaicano Asafa Powell: "Sono felice perchè quest'anno sono successe tante cose, questa sera ho fatto il mio miglior tempo della stagione e va benissimo così. Sono contento. Per me è un nuovo inizio, la prossima stagione cercherò di fare ancora meglio".
Bolt dichiara di non aver pensato al record, ma solo a portare la medaglia d’oro a casa. Poi sull’atmosfera di festa e di allegria dice: “Volevo correre ma anche divertirmi e questo è successo.” E si dice pronto per le altre due medaglie.
Si è respirata davvero un’aria frizzante con gli atleti che scherzavano tra di loro e con le telecamere a pochi secondi di ogni gara. Non c’era la cosiddetta tensione palpabile da gran finale. Sicuramente il pubblico sugli spalti e a casa ha assistito ad un grande spettacolo di allegria e di sport.
Tra le varie vittorie, vorrei segnalare la britannica Jessica Ennis, la quale ha vinto meritamente l'oro nell'heptathlon. La Ennis ha conquistato quattro delle sette prove che compongono il programma chiudendo con 6,731 punti. Argento alla tedesca Jennifer Oeser (6,439), bronzo alla polacca Kamila Chudzik (6,471). Quarta la campionessa olimpica ucraina Nataliia Dobrynska.
La Ennis oltre a conquistare la medaglia d’oro, avrà sicuramente conquistato i cuori di molti spettatori o per lo meno il suo dolce viso bellino ha colpito profondamente il vostro Francesco Favia.

Francesco Favia

www.nonsolocronache.com

Di' la tua, lascia un commento.


Nessun commento:

Posta un commento