www.nonsolocronache.com

LO SPAZIO PIU' CULT DELLA RETE
attualità, arte e cultura

Cerca nel sito

Condividi su...

Bookmark and Share

venerdì 10 agosto 2012

Stella del Sud a Mola di Bari per l’Emilia

Anche la nota trasmissione televisiva del formidabile showman Vito Diomede tende una mano ai comuni colpiti dal terremoto. 
Nella  gran serata finale, il 26 agosto a Mola di Bari, ampio spazio a questa pregevole iniziativa che raccoglierà fondi per una scuola del comune di Bomporto.

Vito Diomede, showman, tra il corpo di ballo e i concorrenti del talent show "Stella del Sud"

Stella del Sud, storico talent show del mezzogiorno, è vicino alle popolazioni terremotate. Vito Diomede, noto conduttore e showman televisivo, da MOLESE, ha voluto sposare l’iniziativa "Mola di Bari per l'Emilia".
Stella del Sud  a Mola di Bari per l’Emilia. Il famoso show "Stella del Sud", la cui finale si terrà a Mola il 26 agosto 2012, in piazza XX settembre,  avrà i colori dell'Emilia e del suggestivo comune a sud di Bari.
In questa occasione sarà organizzata una raccolta fondi, i quali saranno poi versati sul conto corrente del Comune di Bomporto, visibile sul sito dello stesso comune e dove sono riportati ogni centesimo versato, a favore della futura agibilità e messa in sicurezza della Scuola per l'Infanzia "Arcobaleno".
Questa lodevole iniziativa vede in campo cittadini volontari, sempre pronti a rendere il massimo per chi ha bisogno. Sarà predisposto già sabato 25 agosto, nei pressi del palco della gran finale di Stella del Sud, un gazebo, dove i volontari di Mola di Bari e delle varie contrade, ognuno con il suo colore, presidieranno a protezione dell'urna che conterrà il denaro raccolto. Tale urna sarà svuotata ed il suo contenuto contato sul palco alla presenza di un pubblico ufficiale per la massima trasparenza.
Sarà tutto documentato con estrema serietà anche con la presenza delle telecamere di Teleregione, storico emittente pugliese. Mola, le Contrade, le Associazioni di Volontariato, le Parocchie, l’entourage di Stella del Sud,  vi aspettano a Mola di Bari, il 25 e 26 agosto.

Francesco Favia

venerdì 10 agosto 2012

Scorcio di p.zza XX settembre, Mola di Bari. Qui si terrà la gran finale di Stella del Sud e l'iniziativa "Mola di Bari per l'Emilia"


Vito Diomede, showman

In collaborazione con "Stella del Sud" e comune di Bomporto







La lettera del sindaco di Bomporto

Carissimi,
ancora una volta la vostra generosità e operosità arriva sino a Bomporto,  che vi ringrazia per ogni minuto che dedicate a noi e alla nostra scuola materna Arcobaleno.
La scuola è un prefabbricato e quindi necessita, in quanto sprovvista, di tutte quelle migliorie che hanno messo in crisi e danneggiato questi edifici negli eventi sismici che hanno colpito l'Emilia. Devono essere collegate tutte le tamponature laterali, le volte e rinforzata complessivamente la struttura per consentire di raggiungere quella sicurezza richiesta dal decreto 74 per questa tipologia costruttiva. La scuola ospita 80 bambini delle materne e 12 di nido (sezione staccata del nido comunale Peter Pan). A causa di questi lavori i bambini della scuola materna inizieranno, con non pochi disagi per le famiglie, nella scuola materna di un comune vicino al nostro che li può ospitare (Bastiglia) e probabilmente vi rimarranno per circa un mese, per poi fare ritorno alla scuola Arcobaleno o più probabilmente nei container provvisori che la regione predisporrà, purtroppo non entro l'apertura dell'anno scolastico, nell'area individuata dal nostro comune per ospitare i bambini della materna e delle due scuole elementari di Bomporto e Solara (frazione di Bomporto) per un totale di circa 400 bambini che vi rimarranno di sicuro per oltre la metà dell'anno scolastico se non tutto per consentire la riparazione e il miglioramento sismico delle scuole danneggiate dal sisma. Il vostro aiuto è sicuramente prezioso perchè tante sono le cose da fare.

GRAZIE!!!

Alberto Borghi, Sindaco di Bomporto

Bomporto, abitazione crollata durante il sisma

www.nonsolocronache.com

Di' la tua, lascia un commento


Nessun commento:

Posta un commento